7468
2 Articoli
Nuovo prodotto
2018-12-18
  • Salvadanaio Botte in Legno e Ottone
  • Salvadanaio Botte in Legno e Ottone
  • Salvadanaio Botte in Legno e Ottone
Salvadanaio Botte in Legno e Ottone

Robusto e grazioso salvadanaio a forma di botte con eleganti finiture in ottone. Realizzato a mano da artigiani indiani in legno di Sheesham.

Misure: diametro cm 8,5 x h cm 14 - Colore noce medio

Prezzo: 15,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

INFORMAZIONI SUL LEGNO SHEESHAM

E' chiamato anche legno di rose indiano per il particolare profumo del suo legno. Cresce prevalentemente in India, Nepal, Malesia, Pakistan e Afghanistan, nelle zone collinari, tra i 900 e i 1500 metri di altitudine.

In India è l'albero più coltivato dopo il teak per ricavarne il legname, ed è anche utilizzato per la riforestazione intensiva.

L'albero è alto dai 15 ai 35 metri. Il suo legno presenta molte venature armoniose inconfondibili, che lo rendono molto bello alla vista e quindi adattissimo non solo per i mobili, ma anche per soprammobili, vasellame, sculture e oggetti artistici, pipe da tabacco, strumenti musicali, oltre che in ebanisteria per creare intarsi di notevole bellezza.

E' di notevole densità, durezza e resistenza, ma anche elastico e per questo è usato da generazioni per la costruzione di mobili e anche nell'edilizia e nelle imbarcazioni.

Marca
Gioia D\'Oriente
Biologico
No

Riferimenti Specifici