Ascorbato di Sodio in Polvere 500g - Integratore Antiossidante Vitamina C

7313
1 Articolo
Nuovo prodotto
2018-09-05
  • Ascorbato di Sodio in Polvere 500g - Integratore Antiossidante Vitamina C
Ascorbato di Sodio in Polvere 500g - Integratore Antiossidante Vitamina C

Integratore alimentare di Vitamina C in polvere, indicato in tutti i casi in cui si ritiene necessario aumentare la quantitò di tale vitamina per le proprietà antiossidanti.

La salificazione della vitamina C con il sodio ha lo scopo di tamponare il pH acido della Vitamina C, migliorandone la tollerabilità a livello gastrico soprattutto per i soggetti che soffrono di iperacidità di stomaco.  

 

Formato: 500g ( 20 buste da 25g)

Prezzo: 21,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Ascorbato di sodio è un integratore alimentare di Vitamina C in polvere, indicato in tutti i casi in cui si ritiene necessario aumentare la quantitò di tale vitamina per le proprietà antiossidanti.

La salificazione della vitamina C con il sodio ha lo scopo di tamponare il pH acido della Vitamina C, migliorandone la tollerabilità a livello gastrico soprattutto per i soggetti che soffrono di iperacidità di stomaco. 

In tutte le confezioni, l'ascorbato di sodio, è suddiviso in pratiche bustine a tenuta ermetica da 50 grammi, dove viene protetto dai naturali processi di foto-ossidazione e dall'umidità ambientale. Si evita così la perdita di attività biologica della vitamina C dovuta alla continua apertura del barattolo durante l'uso.

Ingredienti:

Ascorbato di sodio.

Informazioni nutrizionali:

 

Analisi media

 

Per 100 g

Per 1 g

VNR*

Valore energetico

Kcal

Kj

0

0

0

0

-

Proteine

g

0

0

-

Carboidrati

g

0

0

-

Grassi

g

0

0

-

Vitamina C

Sodio

g

g

89

11

890mg

110mg

-

1113%

 

*VNR = Valori nutritivi di riferimento, calcolati in base al REGOLAMENTO (UE) N. 1169/2011

Consigli d'uso:

si consiglia di assumere fino a 1g di prodotto al giorno. Versare la polvere in acqua naturale e mescolare per il tempo necessario a disperdere il prodotto. Il prodotto non contiene additivi o dolcificanti.

Benefici:

Sebbene si trovi salificato con una molecola di sodio, l'acido ascorbico presente negli integratori di ascorbato di sodio conserva tutti i benefici e le proprietà biologiche della Vitamina C.

Esistono evidenze scientifiche secondo le quali l'integrazione di vitamina C può risultare utile per:

- migliorare le difese antiossidanti dell'organismo, proteggendolo contro il danno ossidativo indotto dai radicali liberi;

- potenziare le difese immunitarie;

- migliorare l'assorbimento intestinale del ferro contemporaneamente assunto;

- migliorare e stimolare il metabolismo corporeo, viste le innumerevoli reazioni biochimiche alle quali partecipa;

- migliorare la resistenza dei capillari, rafforzando il microcircolo e prevenendo disturbi da aumentata fragilità capillare ed insufficienza microcircolatoria (edemi, ritenzione idrica, cellulite, ecc.).

Avvertenze:

Non eccedere la dose consigliata. In caso di uso prolungato oltre le 6-8 settimane, in gravidanza e durante l'allattamento è necessario il parere del medico.

Il prodotto è controindicato al di sotto dei 12 anni. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Gli integratori di ascorbato di sodio non vanno considerati come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita.

Marca
Laboratori Bio Line
Biologico
No

Riferimenti Specifici