Argento Colloidale Vero 20 ppm 500ml - Antibiotico Naturale Santè Naturels

6686
1 Articolo
Nuovo prodotto
2017-05-24
  • Argento Colloidale 20 ppm 500ml - Antibiotico Naturale Santè Naturels
Argento Colloidale 20 ppm 500ml - Antibiotico Naturale Santè Naturels

Ingredienti: Acqua demineralizzata, Argento colloidale.

Modo d’uso: Uso orale e nasale: utilizzare fino a 10 ml da ripartire in 3 o 4 volte al giorno mantenendo il prodotto nel cavo orale o nasale per circa un minuto. Uso Esterno: Applicare sulla cute lasciandolo a contatto per qualche minuto tamponando delicatamente. E’ preferibile usare il prodotto puro.

Prezzo: 78,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

L’Argento colloidale è conosciuto come una sostanza naturale utile per favorire la salute composta da fini particelle di argento disperse in acqua pura demineralizzata.

Nella ricerca del miglior prodotto si trovano per lo più due diverse tipologie, il primo è l’argento ionico soluzione di ioni disciolti in acqua, questa è una sostanza poco sicura ed efficace; il secondo è il "vero particellare" di qualità migliore, sicuro perchè atossico ed certamente con una maggiore efficacia.


Tutti i prodotti della Santè Naturels appartengono alla seconda classificazione cioè sono classificati come "veri prodotti colloidali".

L’argento particellare, quindi con una prevalenza di particelle rispetto alla componente ionica, è Argento Vero, l'argento ionico è invece “finto” colloidale, poichè, in realtà, non si dovrebbe nemmeno chiamare "colloidale", non ne ha le caratteristiche tecniche.

Ecco una lista parziale di alcuni usi documentati per l'argento ( nella forma colloidale) prima del 1938, per il trattamento di varie malattie e agenti patogeni. Questa sostanza era utilizzata per contrastare:

Acne, artrite, ustioni, avvelenamento del sangue, cancro, candida albicans, colera, congiuntivite, cistite, difterite, diabete, dissenteria, eczema, fibrosi, gastrite, herpes, herpes zoster (fuoco di S.Antonio), impetigine, infiammazione della cistifellea, infezioni da lieviti, infezioni oftalmiche, infezioni dell'orecchio, infezioni alla prostata, infezioni da streptococchi, influenza, problemi intestinali, lebbra, leucorrea, lupus, malaria, meningite, morbo di Lyme (borelliosi), pertosse, piede d'atleta, polmonite, pleurite, reumatismi, riniti, salmonellosi, scarlattina, seborrea, setticemia, tumori della pelle, verruche, sifilide, tubercolosi, tossiemia, tonsillite, tracoma, ulcere.

 


SPECIFICHE DEL PRODOTTO

Classificazione: Dispositivo Medico di Classe I

Contenuto: 500 ml.

Concentrazione PPM: 20

Percentuale di particelle: 79,5%

pH: 7,25

Superficie di particella: 126,13 cm2/ml

Dotazione: Pipetta  graduata

Modo d’uso: Uso orale e nasale: utilizzare fino a 10 ml da ripartire in 3 o 4 volte al giorno mantenendo il prodotto nel cavo orale o nasale per circa un minuto. Uso Esterno: Applicare sulla cute lasciandolo a contatto per qualche minuto tamponando delicatamente. E’ preferibile usare il prodotto puro.

Ingredienti: Acqua demineralizzata, Argento colloidale.

Note: Vero Argento Colloidale 20 ppm Flacone 500 ml. Confezione in pet farmaceutico con astuccio esterno, chiusura inviolabile contagocce e pipetta contagocce acclusa - Dimensione della particella 0,6213 nm

 

PREZZI E FORMATO

In commercio si trovano sostanze molto diverse fra loro in termini di qualità e di prezzo.

Quando si vuole acquistare l'argento colloidale, ci si può imbattere, in numerosi siti di vendita, quindi è importante saper fare la giusta scelta che determinerà la soddisfazione dell'acquisto.

Il prezzo dipende da diversi fattori tra cui qualità, concentrazione, dimensione in nanometri delle particelle, formato (Conta gocceSprai, per Aereosol).

Il prodotto maggiormente utilizzato si trova in forma di liquido come l’acqua. L’acqua argento colloidale se “vero” colloide quindi particellare, avrà un colore giallo paglierino tendente al marrone con l'aumentare della concentrazione in ppm.

La sostanza ionica invece è facilmente riconoscibile poichè si presenterà trasparente ed incolore, in pratica esattamente come l'acqua normale.


CONCENTRAZIONE

La concentrazione ideale è dai 10 ai 20 ppm.

In commercio si trovano anche prodotti a concentrazioni maggiori tipo 40 PPM100 PPM, ecc. ma queste non sono utili perchè a così alte concentrazioni, le particelle tenderanno ad unirsi (aggregazione) ed il prodotto perderà di qualità efficacia e sicurezza. 


A COSA SERVE

Le proprietà dell'argento sono state sfruttate in passato nella medicina.

Generalmente veniva usato come un farmaco antibiotico in quanto considerato un potente antibatterico naturale a largo spettro per contrastare molti disturbi e numerose malattie senza rilevanti controindicazioni.

Tra le problematiche contrastate dall'Argento troviamo: psoriasi, cistite, candida, infezioni batteriche, virali, fungine per le quali era utilizzato alla stregua di un vero e proprio farmaco.

Utile anche per ustioni, raffreddore, influenza, affezioni alle alte vie respiratorie, verruche o semplicemente per disinfettare ferite ed velocizzare la cicatrizzazione.

COME AGISCE

Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un'enzima specifico per il loro metabolismo che ne garantisce la sopravvivenza.

L'azione dell'argento agisce come catalizzatore disabilitando questo enzima. La conseguenza è il soffocamento dei microrganismi.

Per le forme di vita primitive come i microrganismi, l'argento è tossico in maniera naturale, come i più potenti disinfettanti chimici.

In sintesi è come se l'Argento togliesse nutrimento e ossigeno a virus e batteri che non riuscendo più a proliferare soccombono.


COME SI USA - ARGENTO COLLOIDALE UTILIZZI

Anticamente utilizzare l'Argento colloidale, comprendeva sia l'uso interno ( trattenendolo per almeno un minuto sotto la lingua prima di deglutirlo), che l'uso esterno ( come medicamento disinfettante per ferite varie, acne, e irritazioni cutanee).

Attualmente, in molti Stati, è ancora utilizzato per uso interno (ingestione), mentre in Italia è vendibile solo per l’utilizzo esterno poiché un recente regolamento europeo non lo ha inserito fra l'elenco degli ingredienti ammessi all’uso interno (come anche l'oro colloidale), nonostante il vero argento particellare non abbia mai creato alcun tipo di problema quindi è sicuro e totalmente privo di controindicazioni.

Spesso in rete internet si legge che questa scelta con cui è stato scritto questo recente regolamento europeo sia dettata da ragioni e interessi commerciali.

Per questo motivo diventa quasi impossibile parlare di posologiadosaggio, cure e malattie e di specifico utilizzo argento.

L’argento per le sue proprietà salutari, ha indicazioni per tutte quelle situazioni causate da batterivirus e funghi. Il dosaggio / dosi da utilizzare, normalmente sono riportati sulle etichette dei produttori.

L'utilizzo standard specificato è fino a 10 ml al giorno (100 gocce) da ripartire in tre o quattro volte nell'arco della giornata. Non esiste una quantità di utilizzo specifica per una determinata problematica. 

Ogni confezione (con esclusione dello Spray da 100 ml) ha in dotazione una comoda pipetta "Pasteur" contagocce graduata da 0,5 ml a 3 ml che può essere usata facoltativamente.

Dieci gocce di prodotto corrispondono ad 1 ml circa.


CONTROINDICAZIONI 

L'argento Santé Naturels® è un prodotto atossico e sicuro, così come evidenziato anche dallo studio del 2016 dell'università Federico II.

Non si sono mai riscontrate interazioni di alcun genere tra l’argento e altri farmaci o integratori alimentari. 

Non vi sono controindicazioni particolari, non si sono mai riscontrati effetti collaterali sfavorevoli.

Il prodotto si conserva nel suo flacone originale a temperatura ambiente, avendo cura di richiuderlo dopo ogni prelievo.

Evitare di esporlo a temperature troppo fredde (non conservare mai in frigorifero o congelatore) o a temperature eccessivamente calde.

Pur essendo un prodotto molto stabile nel tempo è preferibile preservarlo da fonti di luce eccessiva e fonti elettromagnetiche.

Tenere lontano dalla portata dei bambini ed evitarne l'uso in gravidanza, allattamento o se si è allergici all'argento.


Marca
Santè Naturels
Biologico
No

Riferimenti Specifici