Magnesio Cloruro (E511) in Polvere 1kg - Integratore Dolori Articolari

2276
1 Articolo
Nuovo prodotto
2016-05-17
  • Magnesio Cloruro (E511) in Polvere 1kg - Integratore Dolori Articolari
Magnesio Cloruro (E511) in Polvere 1kg - Integratore Dolori Articolari

Il Magnesio Cloruro E511 100% è un prodotto alimentare di magnesio in polvere, indicato in tutti i casi in cui si ritiene necessario aumentare la quantità di tale sostanza nella dieta.

Il prodotto è confezionato in buste da 200 grammi.

Prezzo: 17,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Magnesio Cloruro E511 100% è un prodotto alimentare di magnesio in polvere, indicato in tutti i casi in cui si ritiene necessario aumentare la quantità di tale sostanza nella dieta.

 

Ingredienti: Magnesio cloruro (E511).

 

Informazioni nutrizionali:

 

Analisi media

Per 100 g

Per 1 misurino

VRN*

Valore

energetico

Kj

Kcal

3552

864

0

0

-

-

Grassi

    di cui saturi

g

g

96

12

0

0

-

-

Carboidrati

    di cui zuccheri

g

g

0

0

0

0

-

-

Fibre

g

0

0

-

Proteine

g

0

0

-

Sale

mg

0

0

-

Magnesio

g

11,9

0,36

96,5%

*VNR: Valori nutritivi di riferimento

Il misurino allegato contiene circa 3 grammi di prodotto.

Il magnesio è un oligoelemento presente in tracce (circa 25 grammi) nel corpo umano, concentrato per circa il 60% al livello scheletrico, per il 27% al livello muscolare e per la restante parte diffuso nelle varie cellule dell'organismo.
L'assunzione alimentare che avviene prevalentemente attraverso il consumo di cereali integrali, frutta secca, frutta, verdure a foglia verde, carni e latte non sempre riesce a soddisfare il fabbisogno giornaliero di questo elemento compreso generalmente tra 300 e 500mg, come dimostrato da recenti studi epidemiologici.
L'importanza di questo minerale per la salute umana è da ricondurre al suo ruolo biologico, coinvolto nel:

- Garantire la produzione di energia, risultando il cofattore enzimatico di numerose reazioni biologiche utili alla sintesi di ATP;

- Coadiuvare l'attività di diversi enzimi coinvolti nella sintesi lipidica e di acidi nucleici;

- Contribuire alla strutturazione del tessuto osseo e delle membrane cellulari;

- Modulare la via di attivazione intracellulare, controllando l'attività di numerose cellule alcune delle quali coinvolte anche nella secrezione ormonale.

Queste importanti capacità abbinate al ruolo intrinseco di questo oligoelemento ne hanno consentito un importante applicazione in campo clinico per la prevenzione e il trattamento di patologie cardiovascolari e metaboliche.
Successi importanti si sono ad esempio ottenuti nel trattamento dell'osteoporosi, del diabete mellito, delle patologie cardiache e dell'ipertensione.

Benefici:

L'integrazione con cloruro di magnesio può risultare utile per prevenire o trattare le carenze di magnesio, che possono insorgere a causa di alcolismo, malnutrizione, sindromi da malassorbimento (celiachia, enteriti, morbo di Crohn, pancreatiti ecc.) e condizioni fisiologiche o patologiche accompagnate da disidratazione (diarrea, vomito, diabete, sudorazione intensa ecc.). L'integrazione con cloruro di magnesio trova quindi indicazione soprattutto nei mesi estivi, risultando potenzialmente utile agli atleti impegnati in discipline di durata (ciclismo, corsa, triathlon ecc.).

Nel settore salutistico, il magnesio cloruro viene consigliato per migliorare i sintomi della sindrome premestruale, in presenza di ipertensione (purché non complicata da problemi renali), per prevenire carenze nell'anziano e qualora si riscontrino carenze di calcio e potassio.

Modo d'uso:

Si consiglia di assumere la quantità massima di 3 g di prodotto, tale quantità apporta 360 mg di magnesio elementare, corrispondenti all'96% del VNR (Valori nutritivi di riferimento). 

Oppure 33gr da sciogliere in un litro di acqua di cui va bevuta una tazzina al giorno preferibilmente al mattino.

Avvertenze:

Non eccedere la dose consigliata. In caso di uso prolungato oltre le 6-8 settimane, in gravidanza e durante l'allattamento è necessario il parere del medico.

E' controindicato al di sotto dei 12 anni.

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

L'abuso potrebbe determinare ipotensione, letargia,confusione, alterazioni del ritmo cardiaco, debolezza muscolare e difficoltà respiratorie.

Marca
Laboratori Bio Line
Biologico
No

Riferimenti Specifici